06 Aprile 2021
Salvo Foti racconta i vini dell’Etna
Nuovo appuntamento LIVE con Fisar Milano Duomo!
Martedì, 27 aprile Salvo Foti ci racconterà dei vini dell’Etna, della riscoperta di vitigni autoctoni, come il Carricante e il Nerello Mascalese, della vite ad alberello, Patrimonio dell’Umanità e simbolo della viticoltura etnea, nonché de I Vigneri, un’associazione di viticoltori a salvaguardia delle tradizioni di questo splendido territorio.
La serata è aperta a tutti sulla nostra piattaforma Zoom (max 100 posti disponibili).
Inoltre, per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di degustare insieme l’Etna Rosso DOC “Il Vino dei Vigneri” 2019 – I Vigneri e l’Etna Bianco Superiore DOC “Vigna Don Paolo” 2016 – Alfio Cosentino, entrambi anime di due versanti del vulcano.
Il costo delle bottiglie è di 39€ (da ritirare qualche giorno prima dell’evento a MILANO presso un punto di ritiro che sarà poi comunicato).
Termine ultimo per effettuare l’ordine e il pagamento delle bottiglie è lunedì, 12 APRILE 2021.
Per info e prenotazioni scrivere a eventi@fisarmilanoduomo.it
In aggiunta, per gli amici di Fisar Milano Duomo e per quanti parteciperanno alla serata, sarà possibile acquistare al costo di 16€ il libro “Etna. I Vini del vulcano”, in cui Salvo Foti configura quella che dovrebbe essere la missione di ogni azienda etnea, e cioè valorizzare una terra fatta di storia e di tradizioni e da sempre vocata alla coltivazione della vite e alla produzione di vini originali e di elevata qualità.
Vi aspettiamo!